Pallavolo Torino fatale il 5° set

Pallavolo Torino perde contro la prima Stamperia Alicese a Santhià.
La squadra ha dimostrato anche a Santhià contro la prima in classifica di essere sulla buona strada e ha giocato a tratti una buona pallavolo, tenendo
testa alla squadra che in questo momento è prima nel girone, ma non basta quando le partite vanno al 5° set. Non può essere casuale che questa sia
la terza sconfitta al tie breack. Insufficiente tenuta fisica o forse mentale, intesa non ancora ottimale, alcuni giocatori giovani che non si sono ancora amalgamati con un alzatore esperto ,ma nuovo: Piero Aloatti, l’assenza di capitan Ferrero che si farà sentire ancora per qualche settimana. Tanto lavoro per i tecnici Ravera e Durantini, coadiuvati dall’inossidabile prof. Alessandro Pantaleoni.
La squadra parte con quello che in questo periodo risulta essere il sestetto migliore e che prevede Aloatti al palleggio con Romero opposto, Menardi con Del Noce in posto 4, i centrali Contini e Lella buona la sua prestazione, Albanese nel ruolo di libero. Per 4 set la squadra gioca alla pari con i più forti avversari e in vantaggio per 2 set ad 1 sembra poter portare a casa l’intera posta, ma in seguito l’allungo dei ragazzi di Santhià non lascia scampo e nel 5° set si capisce subito che la benzina è finita. Peccato perché tutto lasciava presagire la conquista di una vittoria di prestigio.
Se i ragazzi continueranno a lavorare come stanno facendo, senza pensare ai risultati non positivi, le prossime partite daranno sicuramente risultati migliori.
Stamperia Alicese Santhià > Pallavolo Torino 3 a 2 ( 25-19, 22-25, 25-27, 25-21, 15-7 )