Serie C perde 3-2, dal vantaggio di 2-0

Pallavolo Torino con il Lasalliano si ripete l’andata

Perde alla Parri 3 a 2

Per la quarta volta in questo campionato i ragazzi di Ravera perdono al tie break e contro il Lasalliano di Bonardello, come successo all’andata, si fanno rimontare dopo essere stati in vantaggio per 2 a 0. Viene da pensare a una questione di preparazione fisica, netto il crollo nel 5° set in tutte le occasioni, oppure mentale, a coach Ravera risolvere l’arduo problema.

L’incontro per PTboys era cominciato bene, a parte i molti errori al servizio, talvolta banali, segno di una certa insicurezza. Ravera e Durantini schierano nel sestetto titolare il giovane under 18 Alessandro Vido nel ruolo di opposto in sostituzione di Romero, buona la sua prestazione sino a quando le squadra è stata in partita, in regia Piero Aloatti, alle bande Ferrero e Menardi con al centro Lella e Gancitano, libero Giuseppe Albanese.

Per 2 set Ferrero e compagni giocando una buona pallavolo hanno avuto la meglio sui giovani del Lasallino che tuttavia sono sempre rimasti in partita, poi si è spenta la luce ed il buio è stato assoluto. La squadra è calata in ricezione, al servizio, molti errori gratuiti; anche le sostituzioni effettuate non hanno dato esito: Del Noce pare aver spento lo smalto iniziale, Romero quando è entrato non ha saputo incidere in attacco. Nel 4° set si è anche aggiunto l’infortunio a Menardi che si spera sia di lieve entità.

Nel complesso l’unica nota positiva l’innesto di Vido, la nota negativa l’infortunio di Menardi, il resto da decifrare, poiché i risultati in allenamento lasciavano intravedere risultati migliori.

Lasalliano > Pallavolo Torino 3 a 2 ( 21-25, 20-25, 25-14, 25-18, 15-7 )

Turno di riposo nel prossimo week end poi la difficile trasferta a Novara.