Under 16 due vittorie su due

Settimana positiva per i ragazzi dell’under 16 dei coach Scarpa-Patricola, che portano a casa due vittorie importanti nei due campionati disputati (Uisp e Fipav).

Mercoledi 2 maggio i PTboys affrontano tra le mura di Casa i parietà del Chisola, nel campionato Uisp. Con un ampio turn over della squadra, facendo giocare soprattutto chi ha meno occasioni nel campionato Fipav, i nostri portano a casa il match con un netto 3-0 (25-19/25-21/25-19). Ottima prova per Murgia. Matematicamente primi, i nostri si qualificano per le fase nazionale di Rimini.

Sabato 5 i nostri sono partiti per la lunga trasferta di Novara, per fronteggiare i ragazzi del San Rocco. Buona squadra, insidiosa al punto giusto da caricare a mille i nostri PTboys. In particolar modo il nostro super opposto Infantino, che prende letteralmente a pallonate i nostri avversari (top scorer del match con 20 punti), facendo scaldare gli animi degli avversari a fine partita. Prova molto positiva per i nostri centrali, in particolar modo di Gavassa (un’intelligenza da far invidia a tutti i centrali del mondo!). Ottima prova anche per Semeraro (14 punti e ricezione al top) e Boccardo, che fanno registrare sugli scout un minimo storico di errori (2 per il nostro capitano e 3 per il nostro libero..in ben 4 set!!). Il match finisce 3-1 a nostro favore (25-21/22-25/25-22/25-19), dimostrando una bella prova di carattere e di squadra! Bravi ragazzi!!!

UISP_ PT-CHISOLA: Semeraro (9pt), Infantino (14), Prinetto (3), Ditella, Rizzano (1), Murgia (7), Ronco, Pascarella (2), Limongi, Casali (2), Cauda (5), Gavassa (8), Boccardo (L)

FIPAV_SAN ROCCO-PT: Semeraro (14), Infantino (20), Prinetto (12), Cauda (8), Gavassa (10), Pasca (1), Casali (4), Murgia, Boccardo (L).