Under 16 nera, terza al torneo di Acqui Terme

La U16 nera chiude la stagione con il terzo posto al Summervolley di Acqui
La formazione della U16 chiude la stagione conquistando un ottimo terzo posto al Torneo di Acqui.
Tre giorni fantastici vissuti insieme ad altre 88 squadre maschili e femminili dall’under 12 all’under 21.
La giornata del venerdì destinata alle qualificazioni ci vede grandi protagonisti. I ragazzi concentrati e motivati esordiscono con gli eterni rivali del Parella regolandoli con un secco 2-0 (25-14, 25-20). Anche la seconda gara ci vede protagonisti. Regoliamo il Savigliano con un altro 2-0 (25-10, 25-13). Da segnalare l’ottima prova di Prinetto nell’inedito ruolo di opposto. La terza partita si gioca alle 17. Visto il tempo a disposizione i ragazzi (e i dirigenti !!!) ne approfittano per fare un bagno in piscina nella bellissima cornice di Villa Scati a Melazzo.
La terza e ultima partita decisiva per la vittoria del girone di qualificazione ci vede opposti ai padroni di casa dell’Acqui. Nonostante il gran caldo i PT Boys proseguono nell’impresa battendo i locali con un nuovo 2-0 (25-8, 25-11). Chiudiamo il girone a punteggio pieno.
Il sabato si disputano quarti e semifinali. Ci spostiamo presso la struttura di Ovada. Al mattino battiamo senza fatica il Fossano, già nostro rivale nella finale 9-10 posto in Fipav, con un secco 2-0 e accediamo alla semifinale del pomeriggio contro Hasta Volley. La formazione di Asti in realtà si è rafforzata con ragazzi provenienti da altre squadre (Acqui e Lube). Il clima è incandescente non solo per il sole ma anche per il pubblico astigiano che infastidisce notevolmente durante le azioni di gioco. Manteniamo la calma e riusciamo ad aggiudicarci per 25-22 il primo set. Nel secondo set i nostri avversari non sbagliano nulla e vincono il parziale. Il tie break ci vede sempre in svantaggio. Qualche errore di troppo da parte nostra e ci ritroviamo a soccombere per 15-10. Peccato la finale era a portata di mano …
La finale per il terzo e quarto posto di domenica mattina ci vede nuovamente opposti al Parella. Nonostante la delusione i ragazzi non perdono la concentrazione e vincono il primo set con una fantastica rimonta da 5-12 a 25-23. Nel secondo set non c’è storia: siamo perfetti e chiudiamo 25-11. Sugli scudi i centrali Gavassa e Cauda.
Un terzo posto più che meritato. Qualche rammarico perché alla fine del torneo abbiamo vinto 11 set e persi solo 2, rispetto ai vincitori del Sant’Anna che chiudono con 12 set vinti e 4 persi.
Un plauso a tutti i ragazzi che hanno partecipato ed un riconoscimento speciale a Pascarella che ha ben figurato con la formazione dell’under 18.
Hanno partecipato al Torneo:
Palleggi: Nicolò Casali, Edoardo Mercurio
Centrali: Nicolò Gavassa, Andrea Cauda, Matteo Pascarella
Bande: Martino Semeraro, Simone Murgia, Paolo Prinetto, Alessio Rizzano, Gianluca Ditella
Opposto: Riccardo Infantino
Libero: Michele Boccardo
Chiudiamo una stagione fantastica ricca di soddisfazioni, nella quale tutti i ragazzi grazie all’impegno ed alla professionalità del duo Giovanni Scarpa e Ilenia Patricola sono cresciuti raggiungendo grandi risultati:
– Quarto posto Provinciale Fipav
– Nono posto Regionale Fipav
– Primo posto Regionale UISP
– Primo posto al Torneo Città di Trofarello
– Terzi ai Tornei di Acqui e di Barge
– Sesti al Bear Volley di Biella
– I nostri 2003 Infantino e Boccardo convocati nella selezione provinciale.
E adesso … tutti in vacanza. Al ritorno ci aspetta il salto di categoria in Under 18 …

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su print
Condividi su email