Un’inedita u.16 nera al torneo “Pasqua sotto rete”

Si è conclusa ieri l’avventura dei nostri PTboys al famoso torneo targato Parella, “Pasqua Sotto rete”. La nostra società si presenta con un under 16 ringiovanita e modificata, a causa di alcune assenze forzate (Mercurio per infortunio, Infantino e Boccardo convocati al torneo con la selezione provinciale e Milanino assente il venerdì per viaggio). Infatti al roster si sono aggiunti Luca S., Strefano e Stefano della 14 e Riccardo S. della 13 (ottime prestazioni per loro, quando sono stati chiamati in causa).
Il giovedì i nostri hanno affrontato il Vero Volley di Monza, vincendo per 2-1; il Ts Grafing Volleyball di Monaco (vincitori poi del torneo) ed il Pallavolo Parella02, entrambe le partite i nostri uscivano nettamente sconfitti per 3-0. Durante i match i coach Scarpa e Patricola hanno dato ampio spazio a tutti i giocatori che meno giocano in Fipav, dando possibilità anche ai giovanissimi di vivere il torneo. Nella prima giornata, quindi, si conclude il girone ultimi.
Venerdì si esordisce la giornata giocando contro la Selezione Provinciale di Torino; la partita più emozionante e meglio giocata del torneo, per i nostri. Scende in campo il miglior sestetto del momento: il “velocista” Casali in palleggio (quanto ha corso per tutto il torneo!!!), il nostro “cavallo-schiacci-sassi” Prinetto come opposto, di bande il “capitano saggio” Semeraro M. e “l’eccentrico” Rizzano, al centro i nostri super Pascarella e Gavassa, come libero il “prendi-tutto” Murgia (prova formidabile per lui, per l’intero svolgimento del torneo). I nostri partono subito molto bene e, facendo un’ottima pallavolo, riescono a mettere in seria difficoltà la selezione. Il primo set finisce ai vantaggi a nostro sfavore (26-24); il secondo set vede il dominio dei PT boys, che vincono 25-22 (entra a dare supporto al centro anche Cauda). Il terzo parziale si lotta nuovamente punto a punto, si conclude 15-13 per la Selezione (con un finale condito anche da qualche scelta arbitrale un po’ dubbia..). Perdendo 2-1, giocando al massimo con una formazione inedita i nostri perdono la possibilità di entrare tra i primi 4. La partita successiva si rigioca nuovamente contro il Vero Volley, per andare a conquistare la finale 5/6 posto. I nostri mostrano, come prima, una pallavolo di alto livello e vincono il match per 2-0. Si lotta quindi per il 5’ posto, dove i PT boys incontrano un’altra volta il Pallavolo Parella02. Giocando la maggior parte del match con i piccolissimi, perdiamo la partita per 2-1; notare bene: l’unico set vinto (25-22), ha visto in campo proprio i nostri ragazzi della u.14 e della u.13!!!
Il torneo si conclude al 6’ posto, bravi lo stesso ragazzi..e BUONA PASQUA a tutti quanti!