LA BELLA PALLAVOLO

Tra le varie categorie maschili e femminili, si può tornare a sognare in grande.
Un nome, tanti ragazzi, tante ambizioni e una società che punta a tornare grande.
Il Progetto “Pallavolo Torino” nasce dalla fusione del Moncalieri Testona Volley e della Pallavolo Moncalieri Torino e ha coinvolto anche il Chisola Volley, che ha integrato diversi atleti con i ragazzi derivanti dalle due società moncalieresi.
Con un ottimo settore giovanile e la prima squadra maschile che milita in serie C, il neonato progetto può crescere e svilupparsi al meglio nel corso dellʼattuale e delle future stagioni sportive.
Il bilancio della prima parte stagionale è da considerarsi positivo per tutte le squadre della società , che si sono dimostrate preparate e ben organizzate in più prestazioni; sono da segnalare tuttavia i convincenti percorsi delle formazioni U16 e U18 maschile, allenate rispettivamente dalle coppie Scarpa-Patricola e Savino-Disco.

La stagione è ancora lunga e tanti sono gli ostacoli dà superare, ma questʼultime squadre hanno già posto le fondamenta per una solida fortezza che andrà ultimata nel corso dellʼanno; inoltre là U16 maschile non ha conosciuto sconfitta fino ad adesso e il margine di miglioramento è ancora ampio.

È risaputo che ogni buona società vanta buoni impianti di gioco e una competente organizzazione alle spalle, che non mancano allʼappello per la società pallavolistica di Moncalieri. Gli impianti messi a disposizione per le squadre sono situati in diversi luoghi per assecondare la comodità degli atleti provenienti dai tre gruppi precedenti di Moncalieri, Candiolo e Torino; lʼorganizzazione societaria fa invece capo al presidente Dino De Albertis ed è coordinata da dirigenti che operano in diversi settori di gioco.

Sembra che dopo anni di ambizioni, idee e parole finalmente sia emerso un progetto concreto che può riportare interesse e risultati per la pallavolo a Torino.