Serie C vince 3-1 contro i primi in classifica del Pavic

Pallavolo serie C , Pallavolo Torino non fa sconti
Battuta al Palablu la capolista Pavic per 3 a 1

La squadra allenata da Ravera e Durantini non fa sconti e al Palablu dopo una lunga ed emozionante partita manda a casa i primi in classifica per 3 a 1.
Partita avvincente con gli ospiti che non hanno nel servizio l’arma migliore, con 7 errori soltanto nel primo set, ma che tuttavia quando la mettono dentro riescono a mettere in difficoltà la ricezione dei torinesi, soprattutto Delnoce, che tuttavia si riscatta ampiamente sia in attacco che a muro.
I primi 2 set son molto equilibrati, si distingue Marco Ferrero che schierato come opposto è una vera spina nel fianco degli avversari, ma anche dal centro i PTboys fanno male, soprattutto con Gancitano sia in attacco, ben servito da Piero Aloatti, che a muro; i ragazzi di Romagnano sono bravi a tenere il campo nella prima parte dei primi 2 set: sotto di 2 punti nel primo, avanti di 2 nel secondo, ma nel finale sbagliano alcuni palloni facili e permettono a Ferrero e compagni di vincere 25 a 22 e 25 a 20.
Il terzo set vede il Pavic sempre avanti, ma Pallavolo Torino recupera nel finale per poi perdere 25 a 23.
Rispunta la paura del tie-break, ma i ragazzi di Ravera sono diversi da quelli che hanno mollato nel 4° set in passato. Ravera si inventa una delle sue intuizioni e schiera in campo Emanuele Contini, al posto di un buon Falcone, un ragazzo talentuoso con poca pallavolo giocata ed il ragazzo classe 1997 non delude, attacca con sicurezza e conquista la fiducia di Aloatti che comincia a servirlo con più continuità. Nel 4° set i torinesi partono bene, ma la partita è molto equilibrata: si riprende capitan Ferrero dopo una pausa sul finale del 3° set, si fa vedere Delnoce con alcune efficaci azioni in attacco, Albanese riceve e difende con sicurezza e Lella ritorna in cattedra al centro dell’attacco. Il parziale va ai vantaggi dove i PTboys ne hanno di più, sono maggiormente determinati e portano a casa set e partita. Nelle ultime partite i ragazzi di Ravera hanno dimostrato di valere i play off; peccato per le tante partite perse per 3 a 2, soprattutto per quelle dove erano in vantaggio per 2 a 0.
Pallavolo Torino > Pavic Romagnano 3 a1 ( 25-22, 25-20, 23-25, 26-24 )
Sabato prossimo trasferta a Montanaro, da non sciupare, poi in casa con l’Altiora per giocarsi i 5° posto.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su print
Condividi su email
Torna su